Centro Fisioterapia Recupero Funzionale
per lo SPORT

Resp. Dr. Massimo Guzzonato
Chiniesologo e Preparatore Atletico professionista FIGC

 

Recupero post infortunio/intervento

Lo scopo di FisioGYM SPORT è fornire all'atleta un pacchetto di soluzioni che permetta la ripresa dell'attività sportiva, rispettando in tutto e per tutto i tempi biologici necessari al corpo per ritrovare una condizione psicofisica più vicina possibile all'ideale.

Recupero funzionale e riatletizzazione

Punto focale è quello di rispettare i tempi di "riatletizzazione"; troppo spesso si assiste a ritorni all'attività precoci, che possono portare a recidive o a difficoltà nel svolgere appieno il proprio sport in modo sicuro e performante. Si tende infatti a sottovalutare quell'insieme di attività (che progressivamente si avvicineranno sempre più al gesto tecnico specifico) che invece ricrano nel corpo e nella mente dell'atleta le condizioni di forza, resistenza, stabilità, sicurezza e confidenza precedenti all'infortunio (o addirittura creandone di maggiori).

Il Team

FisioGYM SPORT è composto da un team di professionisti del settore che provengono dal mondo dello sport, con esperienze fatte sul campo, che possono prendere in carico l'atleta e guidarlo nel percorso individualizzato più corretto.

Altro aspetto fondamentale è la prevenzione: creiamo programmi personalizzati (da svolgere presso la nostra sede o direttamente sul campo) che possano integrare e completare le sedute d'allenamento, per prevenire sovraccarichi e patologie da sovraccarico che l'attività agonistica crea.