preloader
Edit
La salute del paziente è al centro della nostra attività.
Mettiamo a disposizione competenze, professionalità e strumentazione all’avanguardia per offrire le cure e le soluzioni migliori.
Il nostro team, altamente specializzato, persegue l’eccellenza con formazioni continue.
 

Info Contatti

 Le olimpiadi di noi “umani”

Le olimpiadi di noi “umani”

 

Europei di calcio: vittoria!
Olimpiadi di Tokio 2020: pioggia di medaglie!
Traguardi raggiunti con spirito di sacrificio, abnegazione, resilienza, resistenza, fede incrollabile.
Per noi che abbiamo vissuto questi eventi da casa, grandi emozioni e pelle d’oca, con l’inno cantato, almeno per una volta, con l’orgoglio di essere italiani.
Emblematiche le storie di GianMarco Tamberi e Vanessa Ferrari, capaci di riprendersi da infortuni pesanti alla vigilia delle scorse Olimpiadi e di credere fermamente per cinque anni nel loro obiettivo.
Tutto ciò porta a delle riflessioni, sul valore dello sport e dell’attività fisica e sul fatto che ognuno di noi, comuni “umani”, può raggiungere una meta importante come il benessere psicofisico.

Non occorre essere atleti per porsi degli obbiettivi.
Non occorre essere agonisti per praticare un’attività fisica che rimetta il corpo in equilibrio.
Non occorre essere sportivi professionisti per programmare un percorso e godersi ogni singolo giorno, apprezzando anche il più piccolo dei miglioramenti, e anche la fatica che ciò comporta.

Tutti i risultati ottenuti, però, sono frutto di studio, programmazione, dedizione e impegno.

Quindi, quando arriva il momento in cui dopo una pausa più o meno lunga ci si decide a ricominciare a muoversi, magari perché una parte del corpo è dolente e si vorrebbe che i fastidi scomparissero in fretta, o perché ci si vorrebbe vedere meglio dell’immagine che lo specchio ci ritorna quando ci si guarda riflessi… di sicuro, l’esempio da seguire è quello che la televisione ci sta regalando in questi giorni.

Affidarsi a professionisti del settore prescelto, programmare insieme obiettivi ragionevolmente raggiungibili e non mollare di un centimetro, visualizzando il traguardo e immaginando come ci si sentirà una volta raggiunto. Questo hanno fatto i nostri sportivi, e questo è il grande insegnamento che ci hanno trasmesso.
Lo scopo non sarà vincere la medaglia d’oro, ma godersi una passeggiata in montagna, una nuotata al mare, una sciata in compagnia, un semplicissimo giro in bicicletta. Quality lifestyle.

Prof. Massimo Guzzonato

Orari

Lunedì 9.00-12.30/14.30-19.30
Martedì 9.00-12.30/14.30-19.30
Mercoledì 9.00-12.30/14.30-19.30
Giovedì 9.00-12.30/14.30-19.30
Venerdì 9.00-12.30/14.30-19.30

Tamponi rapidi
da lunedì al venerdì
(obbligo di prenotazione telefonica)

La salute del paziente è al centro della nostra attività.
Mettiamo a disposizione competenze, professionalità e strumentazione all’avanguardia per offrire le cure e le soluzioni migliori. Il nostro team, altamente specializzato, persegue l’eccellenza con formazioni continue.